• Eclissi solare
  • Monet e Van Gogh
  • 1
  • 2

La scuola dell'infanzia bilingue della "Casa d'Italia" nasce nel settembre 2008.

La scuola è riconosciuta dalla Bildungsdirektion del Cantone di Zurigo ed è strutturata su due classi.

L'orario del tempo scuola è ripartito tra l'ambito linguistico italiano e quello tedesco ed offre attività educative in ambedue le lingue.

Il tempo scuola si articola su cinque ore giornaliere.

Le due classi vengono gestite in modo alternato dall'insegnante italofona e da quella germanofona.

Le iscrizioni alla nostra scuola avvengono tramite annuncio sul sito ed iscrizione online.

La scuola dell'infanzia accoglie le iscrizioni dei bambini dai 3 ai 6 anni di età. I bambini che vengono accolti sono tenuti a una frequenza regolare.

Possono inoltrare domanda di iscrizione anche le famiglie i cui bambini compiano i 3 anni entro il 30 aprile dell'a.s. per cui presentano iscrizione.

I bambini accolti che compiano i 3 anni dopo il 31 dicembre verranno accolti nel mese di gennaio dell'a.s.

Raccolte le iscrizioni, pervenute entro i termini utili, vengono redatte le graduatorie di accoglienza.

Le graduatorie vengono redatte rispettando come priorità la riconferma dei già frequentanti l'a.s. precedente, l'età del bambino, dando precedenza ai bambini obbligati alla frequenza come previsto dal Cantone di Zurigo, di seguito l'essere fratelli/sorelle di già frequentanti.

Saranno obbligati alla frequenza nell'a.s. 2016/17 i bambini che avranno compiuti i 4 anni entro il 15 giugno 2016 (Harmos Konkordat - Per maggiori informazioni cliccare qui e sarete inviati alla pagina della Bildungsdirektion Kanton Zürich)

Le famiglie dei bambini obbligati alla frequenza e frequentanti possono richiedere la certificazione di frequenza alla segreteria scolastica negli orari previsti.

Le famiglie dei bambini accolti vengono contattate direttamente dalla segreteria.

I bambini che non risultino accolti rimangono in lista d'attesa e vengono contattati in caso di rinuncia da parte di altre famiglie entro e non oltre il 31 gennaio dell'a.s. per cui hanno presentato domanda di iscrizione.

Le famiglie che presentaranno domanda di iscrizione fuori termine vedranno il proprio bambino aggiunto alla lista di attesa.

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo